22 luglio 2008

Rimboccarsi le maniche, prego!

Carissime,
grazie a tutte per il vostro caloroso abbraccio!
Finita l'inagurazione è ora di rimboccarsi le maniche ed incominciare a creare!
Ecco le foto dello scambio ADC Estate organizzato dal forum XSP.
Io ero abbinata a Michela, una dolcissima ragazza romana che, per amore di suo marito, si è trasferita ad Udine. Michela mi ha inviato tutte le meraviglie riunite qui sotto attenendosi perfettamente alle preferenze che io avevo indicato quando mi sono iscritta a questo scambio: colori preferiti (beige, giallino, rosso, verdino...), disegnatori preferiti (I. Vautier, Tralala, Les bonheurs de dames, Emma R, Lizzie Kate...) e soprattutto esaudendo il mio grande desiderio di ricevere una trousse per riporvi il materiale del ricamo!



...particolare dell'esterno della trousse...



...dell'interno...


... e del cuscino


La mia abbinata invece era Laura, una ricamatrice iperattiva che mi ha causato una certa ansia da prestazione...non ci credete?! Andate a sbirciare il suo blog http://lo83.over-blog.net/ e capirete a cosa mi riferisco! Nonostante lei abbia indicato delle preferenze molto semplici (principalmente il colore preferito: arancione, arancione e...arancione!) è stato veramente complicato decidere che cosa prepararle..perchè qualunque ricamo io potessi scegliere probabilmente avrebbe sfigurato vicino ai suoi! Così visto che nello scambio Kit di sopravvivenza della ricamatrice organizzato sempre sul forum XSP, a cui abbiamo partecipato entrambe, lei ha ricevuto veramente tantissimi charms, bottoni e nastri ho pensato di realizzarle una scatola in cui potesse riporvi il tutto in perfetto ordine! Ho scelto di rivestire la scatola esternamente con Juta arancione, l'interno con una cotonina americana in tinta e di abbellire il coperchio con dei vivaci narcisi (il bottoncino in legno del primo ripiano è anch'esso un narciso)! Il risultato è questo:


...ho pensato di completare il tutto con thè aromatizzati alla frutta, con post-it (perchè se io partecipassi a tutte le iniziative a cui partecipa lei riempirei la casa di promemoria!!!), con un kit manicure (perchè una Ricamatrice con la R maiuscola deve avere sempre mani d'oro) e con delle candele galleggianti sempre del suo colore preferito con l'augurio di fare tante cene romantiche con la sua dolce metà!


4 commenti:

manu ha detto...

il regalo che hai creato tu è splendido!
altro che sfigurare!

e quello che hai ricevuto è meraviglioso!!

silvia ha detto...

Che bella la tua scatola, complimenti, sei bravissima!!!

Brigitte ha detto...

Benvenuta nel mondo dei blog e complimenti per i tuoi lavori!
Anna

daniela ha detto...

ciaoooooooooooooooooo
benvenuta tra le bloggiste!!!!
stupendissimi questi lavori
verrò spesso a trovarti|!!!!!!
baciiiiiiiii
dany