12 agosto 2008

Kit di sopravvivenza della ricamatrice!

Finalmente posso pubblicare le foto di questo bellissimo scambio a cui partecipato sul forum XSP e che consisteva nell'invio di:

  • 30 x 30 cm di tela ricamabile
  • 30 x 30 cm di cotonina americana
  • 2 matassine da ricamo (a scelta tra matassine tinte a mano, variations, lurex...)
  • 1 metro di nastro
  • 1 metro di merletto
  • 5 spilli colorati
  • 5 bottoni/charms
  • 1 ago da ricamo
Quando ho letto a chi ero abbinata inizialmente pensavo fosse uno scherzo perchè era di nuovo Laura! Ebbene si...la stessa Laura ( http://lo83.over-blog.net/) che già mi aveva dato parecchio da fare nell'ADC Estate!

Ecco cosa ho deciso di spedirle:





Specifico subito che il cuoricino arancio metà tinta unita e metà a righe (che è un portaforbicine) non l'ho realizzato io, ma delle signore di un gruppo di Patchwork che a Luglio hanno organizzato una bancarella a Villanova d'Albenga per raccogliere fondi per l'ospedale pedriatico Gaslini di Genova...l'idea che questo scambio potesse contribuire a fare un po' di bene mi è subito piaciuta!Il cuoricino in feltro trovaforbici invece è opera mia! Così come la tela aida...che ho pensato di tingere con curry e spezie varie per realizzare una sorta di "pezzo unico"...una tela speciale che Laura non avesse già! I bottoncini a fiore arancioni e gli spilli sono opera di due diverse Romina...sapreste indovinare quali?!

Io, a mia volta, ero abbinata a Gabriella, una ragazza siciliana di nascita e triestina d'adozione! Mi ha mandato veramente molto di più del necessario...e mi ha reso davvero felice! Non posso mostrare il pacchetto chiuso (era incartato in una vivace carta a fiori) perchè sono un'impaziente cronica...e per di più quel giorno ho incontrato il postino con la mia raccomandata... quando me l'ha consegnata come potevo resistere a non aprirla???

Ecco la foto del biglietto...quando l'ho visto ho capito immediatamente che Gabriella ha capito in pieno i miei gusti! Trascrivo uno stralcio delle sue parole (capirete il perchè!):



"Ciao Elena!Indovina un po' chi è la tua swappina segreta? Sono la Gabry...era destino...mi hai anche invitato a partecipare a questo scambio...e quando ho saputo chi era la mia abbinata...mi è venuto da sorridere, perchè ci speravo tanto che fossi tu! Ti parlo un po' di me..."

Ed ecco le meraviglie che erano racchiuse nella busta...



La stoffina a pois gialli è semplicemente deliziosa, così come il nastrino verde, i bottoncini a barchetta....e tutto il resto del materiale a cui riserverò un uso speciale! Le matassine che ha scelto di inviarmi sono tutti filati particolari che, così a occhio, mi sembrano difficilissimi da utilizzare! Ma averli ricevuti mi sprona a sfidare me stessa!

Veniamo al pezzo forte, per non dire fortissimo!!! La trousse:





Cara Gabriella,

grazie davvero per tutto questo bottino che hai creato per me con attenzione ed estrema cura...ti confesso che ora a ricamare con tutto ciò sento la responsabilità di creare dei veri capolavori!

2 commenti:

manu ha detto...

hai ricevutoe dato delel cose veramente bellissime!!!
complimentissimi!!!!

p.s. ma com'è possibile che io nn abbia visto questo post? son passata diverse volte in questi giorni e continuavo a vedere solo il post del 7 agosto e adesso trovo questo datato 12... mah!!!!
forse sono un pò rimbambita io!!!

idiva ha detto...

brava elenina che belle cose... ma hai controllato la posta :)