15 settembre 2008

Primo giorno di asilo: la resa dei conti!

Ho appena incontrato Jacopo con il suo papà...

-"Allora Jacopo com'è andata all'asilo?!"
-"..."
-"Hai fatto dei bei giochi con gli altri bimbi?"
-"..."
-"Le maestre sono simpatiche???"
-"..."
-"Jacopo perchè non mi dici com'è andata?!?"
-"...........mmm..................Ho panto!"
-"Perchè hai pianto???"
-"Papà non c'èèèèèèèèèè!"
-"Evvabè Jacopo...ci sono sicuramente un sacco di bimbi simpatici con cui giocare!!!"
-"...."
-"E poi lo sai che da lunedì anche io vado a scuola!"
-"...E pangi???"
-"No! Sbuffo solo perchè mi devo alzare presto!"
-"Papà non c'è???"
-"No!"
-"Dovè papà?!"
-"E' in cielo..."
-"........................E cosa faaa?"
-"Guarda tutti noi! Soprattutto Jacopo che va all'asilo!"
...sorriso....
-"E adesso cosa faaai?
-"Vado a mettere la bicicletta in garage!"


2 commenti:

HanaBi ha detto...

Anche io mi sentivo come Il piccolo Jacopo il mio primo giorno di scuola elementare.... passa tutto passa... ^_^

manu ha detto...

piccolo jacopo, è stato un giorno particolare che ricorderà per sempre!