19 settembre 2008

Sfumature


Il verde è uno dei colori che prediligo...in realtà se mi chiedeste qual è il colore che preferisco non vi direi il verde...ma il fatto è che se devo scegliere tra due oggetti di due colori tra loro differenti di cui uno verde...sicuramente quest'ultimo sarà quello su cui verterà la mia scelta...è involontario...me è sempre così!...vediamo... sono verdi (e azzurri) i miei occhiali, è verde il Parolin che ho ricamato tempo fa e che diventerà un cuscino per camera mia, era verde il vestito che ho indossato domenica per il matrimonio...e sono splendidamente verde gli occhi di Davide!


E così...non poteva che essere verde il pensiero che ho mandato a Manuela http://puntomanu.blogspot.com/ per ringraziarla di aver lasciato il primo post qui sul mio blog...ecco, quindi, svelata la destinataria del pacchetto color panna!

...per lei, che conosco così poco ma di cui sono certa dell'amore per la natura, ho assemblato un'agenda utilizzando carte fatte a mano...con l'augurio che possa straripare di amiche...


...è verde il bracciale che ho creato in frettissima sabato sera per il matrimonio di domenica...

...ha 8 tonalità di verde il disegno che ho scelto di ricamare sulla sacca dell'asilo di mio nipote Jacopo...si lo so...l'asilo è già iniziato ma c'è stato un disguido tecnico tra me e mia sorella! Chi indovina che cos'é?

...e questo è il Parolin (tutto stropicciato!) che avevo ricamato la scorsa primavera in un sal a due con Antonella http://manicreative.myblog.it/ ...anche se il suo, a dire il vero, non l'ho ancora visto terminato...ma sono certa che appena ci risentiremo rimarrò a bocca aperta!

...si lo so...ho parlato anche degli occhi di Davide...ma quelli sono tutti per me!

8 commenti:

manu ha detto...

ma che bel post, e che bella introduzione!

e hai proprio ragionissima, sono un'amante della natura e ho apprezzato molto il tuo pensiero!

guardando al tua foto mi sono accorta di non aver fotografato il bigliettino! ti dispiace se rubo la tua foto per metterla sul mio blog? è molto più bella della mia!

Il parolin è fenomenale, cois uoi schemi si va sul sicuro!

il ricamo per il piccolo jacopo a me sembra un coccodrillo!

e il braccialetto? splendido!

nicoletta ha detto...

Elenuccia ciao
ho letto il commentino sul mio blog se ti interessa un mio ex coillega vigile di Monterosso ha li' un agriturismo...mi informo??se mi dai l'ok lo chiamo!!e mi dici anche i giorni?baci Nico

PuntoCroce ha detto...

Ma che meraviglie.....!!!
Sei proprio bavissima, complimenti!!
un bacione
maria rosa

Manuela ha detto...

Bellissimi accostamenti di colori, complimenti. Ebbene si anche io sono ligure, sono di Genova. A presto e buon sabato, qui splende un bel sole settembrino. Manuela

silvia ha detto...

Anche a me piace molto il verde...
Complimenti per l'agenda, il ricamo ed il bracciale! Quante cose sai fare!!!
Ciao!
Silvia

Anna ha detto...

sono così contenta che passi da me la tua è una piacevolissima compagnia..

Bacioni Anna

manu ha detto...

ele, ho letto il tuo commento sul mo blog! eh eh, una ragazza da sposare.... in realtà faccio di quei pasticci.... pensa che nella presina ho dovuto tagliare tutto il pezzo di sopra ( dopo averla cucita! ) perchè avevo attaccato l'appendino tutto storto! ah ah!

ora sto ricamando per me gli stessi uccellini che ho usato per la presina! son troppo simpatici! poi ho tra le mani un JJ e un nimue.... ma sto aspettando l'occorrente per altri lavori più impegnativi!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per essere passata per il mio blog...e grazie per i numerosi complimenti...lo schema delle galline, che mi hai chiesto lo puoi trovare qui : http://www.casacenina.com/catalog/product_info.php?products_id=21916


lolly