09 ottobre 2008

Rosa, rose, pink, 粉紅色, vaaleanpunainen....

Ecco il denominatore comune che ha contraddistinto il mio Button's Adf organizzato sul forum http://follieapuntocroce.forumfree.net: il rosa! Questo scambio crocettoso aveva come unico vincolo l'utilizzo di almeno un bottoncino "speciale"...

Io ero abbinata ad Alessia! Questo abbinamento in realtà è molto divertente perchè quest'estate abbiamo organizzato una cena di ricamatrici e io, che non sapevo chi era lei, ho cominciato a parlarle abbastanza liberamente di questo swap...chi avrebbe potuto immaginare di essere abbinate? Quando poi ho aperto il mio pacchetto lei mi ha rivelato lo sforzo enorme che ha fatto quella sera per non morire dal ridere!

Alessia mi ha mandato questo carinissimo portapane country...che includeva degli ottimi cantucci DOP (lei quest'estate è stata in vacanza in Toscana) ma che sono finiti in un lampo!


Il bottoncino a forma di apina è una creazione di Daniela (http://danielacrocettina.splinder.com/) ... il risultato finale è meraviglioso...così come il retro del ricamo...a vederlo mi sono sentita piccina piccina!!!

Io invece ho spedito a Valentina (http://roadtoneverland.splinder.com/) ...ecco svelata la destinataria del terzo pacchetto!

Per Valentina ho assemblato la mia prima trousse (con trovaforbici abbinato) utilizzando uno schema di sua maestà...Lizzie Kate! Essendo il mio primo esperimento ha davvero mille difetti...ma è proprio da questi che s'impara, giusto? Anche se...ammetto di essere comunque soddisfatta!
...questo è l'esterno:
...e questo è l'interno:

Per bottoncini e spillini come sempre mi sono rivolta alle due Romine (http://s218.photobucket.com/albums/cc79/fonfetta http://www.romyeale.blogspot.com/)! Loro si che sono una garanzia!


14 commenti:

luijo ha detto...

ciao carissima volevo sapere se hai ricevuto e spedito lo change bottoni?baci luijo

stefy_rh ha detto...

Ciao Ele complimenti x i tuoi bellissimi lavori!!! L'asciughino è della nuova collezione dmc e lo trovi anche su casacenina.it
Ciaoooo

manu ha detto...

come primo esperimento la trousse è super riuscita!!!!
il portapane è bellissimissimo!!!

countrygirl ha detto...

complimenti per la tua trousse..è belissssssima...beh l'impegno c'è ma a parte Melina (il mio primo candyblog) nessuna mi ha premiata...ma io ci provo lo stesso...baci

silvia ha detto...

Quanti bei regali... Complimenti!
Ciao!
Silvia

una sognatrice newyorkese ha detto...

ciao Elena, per essere la tua prima trousse e' stupenda, anche io sono d'accordo con te, provando s'impara. Il porta pane e' bellissimo!

Brigitte ha detto...

Tutto bellissimo, brava Elena.
Anna

A casa di Angi ha detto...

Ciao Elena, sono Carol (a casa di Angi), certo che puoi partecipare, e se non ci conosciamo basta poco a conoscerci :0)
Studio scienze della formazione ...
A presto, Carol

mary ha detto...

che bella questa trousse!!!!!!!!!! complimenti, i tuoi lavori sono davvero molto belli!!!
se vuoi possiamo scambiarci i link
ciao ^_^

Laura ha detto...

la tua trousse è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie per essere passata nel mio blog
devi assolutamente provare la tela etamine a fili contati si ricama molto bene e a parer mio il risultato finale è più soddisfacente!

a presto

LL

valevale77 ha detto...

mamma mia la trousse è me ra vi glio sa! La vogliooooooooooo!
TI metto tra i preferiti, troppo belli i tuoi lavori!

Romy ha detto...

beh senti, se questa trousse ti pare piena di difetti dovresti vedere le mie prime!!! :-P
io la trovo deliziosa, tiè!! ^___^


smack
Romy

daniela ha detto...

belliiiiiiiiiii!!!
beh, certo che la mia apina sfigura in confronto ai bottoncini che hai preso tu... ma piano piano chissà che anche io un giorno riesca a diventare brava
baciiiiiiiiiiiiiiiiii

Michela di Udine ha detto...

Ciao Elena!
Ho appena scoperto il tuo blog di cui non ero a conoscenza!
E' graziosissima questa trousse, brava!
Baci
Michela di Udine