08 novembre 2008

Meravigliosa...


"Scarsa lingua di terra che orla il mare,

chiude la schiena arida dei monti,

scavata da improvvisi fiumi,

morsa dal sole come anello d'ancoraggio,

percossa dalla fersa,

combattuta dai venti che ti recano dal largo

l'alghe e le procellarie

- ara di pietra sei, tra cielo e mare levata,

dove brucia la canicola

aromi di selvaggie erbe.


Liguria,

l'immagine di te sempre nel cuore,

mia terra,

porterò..."


- Camillo Sbarbaro -






A fine settembre avevo programmato, dopo tante peripezie, un week end alle Cinque Terre...siamo partiti di venerdì mattina e... siamo ripartiti di sabato mattina: non avevo fatto i conti con l'influenza intestinale! Vista la rabbia queste foto erano finite in un angolino...ma in fondo sono troppo belle per lasciarle nascoste!

Se capitate da quelle parti vi consiglio di alloggiare qui: http://www.lalocandadelpodesta.it/ il panorama, l'accoglienza e l'ospitalità sono davvero da provare.


Questo meraviglioso sorriso mi lascia un solo sospiro...heee...se riuscite a riprendervi passate dal blog di Stefania http://angolodelcountry.blogspot.com/!




Altra meraviglia (o forse incredulità) è stato vedermi assegnare questo premio, destinato a tutte le blogghine che "mostrano la creatività in ogni cosa che fanno", da ben tre amiche: Roberta, Milly e Anna!


Grazie ragazze! Anch'io, per regolamento, dovrei premiare altre 15 blogghine...e invece questa volta lo dedico a tutte le fanciulle che come me perdono il sonno a pensare a tutto quello che vorrebbero creare e che invece devono mettere perennemente accontonare dietro agli impegni quotidiani...questi bellissime ortensie sono per voi!


A presto!

7 commenti:

Anna ha detto...

che meraviglia le ortensie grazie per il pensiero perchè io sono proprio una delle insonni

Baciozzoli

una sognatrice newyorkese ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
una sognatrice newyorkese ha detto...

Elena che belle foto!!!!! che panorama!!!!!!! quanti bei posti ci sono su questa terra e non possiamo visitarli tutti!!!
Per quanto riguarda la tela emiane e' semplicissima da ricamare, se riesco io a ricamarla, sicuro la puoi ricamare anche tu, provala e mi darai ragione!
a presto ciao.

silvia ha detto...

Che bella gita! Grazie per le foto
Silvia

guja ha detto...

Un salutino veloce e tanti complimenti per il tuo Blog...approfitto anche per ringraziari per avere partecipato al mio Candy!
A presto.
Cristina

manu ha detto...

ero certa di aver commentato questo post ma ora non vedo più il mio commento! forse nn ho premuto invio! ahaha!
alle cinque terre nn ci son mai stata! anzi, nn son mai stata neanche in liguria!
sembra bellissima!!!

silvia ha detto...

Elena, per tingere quella carta ho usato gli acquarelli ma dipende dalla carta...In altri casi ho usato le tempere. Devi sperimentare...
Ciao!
Silvia