17 settembre 2009



Avete un qualche lavoro che vi portate dietro da tantissimo tempo senza mai trovare la voglia di finirlo, nonostante ogni volta ne iniziate uno nuovo quello vecchio sia sempre lì a ricordarvi che..."Hey, io sono quiii!!!"??!
Questo è il mio!
E' il primo lavoro che doveva essere a retroperfetto e che ho iniziato...un po' di anni fa!
Ne ha fatta di strada e ne ha presa di aria! Ma non lo finivo mai...finchè quest'estate l'ho portato in montagna e finalmente ho messo gli ultimi punti!




E' assolutamente imperfetto: ci sono addirittura crocette in due direzioni diverse...eppure sapeste quanto mi piace e quanto ne sono affezionata!

A presto, con altri UFO...




Ore 16.30 break pomeridiano in giro per i blog...

Ho appena scoperto che Passion Cannelle, un blog che ammiro tantissimo, festeggia il suo secondo compleanno proponendoci un gioco...chi si unisce?




Passion Cannelle fête son 2ème anniversaire et propose un petit jeu pour vous gâter...allez vous inscrire, vite!

17 commenti:

Daniela ha detto...

Ho un UFO da finire per il mio bimbo che é un vero incubo, e non hai idea di come mi sento in colpa di non finirlo...... magri oggi mi ci metto. Brava per la perseveranza!
PS Io abito a Biot, non é lontano dal confine, se ti interessa il secondo fine settimana di ottobre (9/10/11) c'é la fiera dell'hobbistica a Nizza, se non sai come passare una giornata.....

Anna - Idiva ha detto...

come direzioni diverse noooooooooooo

Elenina ha detto...

E invece si! Sapessi quante volte per questo motivo ho pensato di non finirlo xè di disfarlo non ci ho mai pensato neanche x sogno!
Questo strofinaccio, con tutte le sue imperfezioni, è davvero il mio imparaticcio...l'inizio di questa avventura nel mondo del ricamo...perciò non posso che esserne così affezionata! Il tuo imparaticcio, invece, te lo ricordi?

X Daniela: sai che mi piacerebbe davvero molto venire a questa fiera? Tu ci sei già stata? E' bella?

Anna - Idiva ha detto...

e come no... il mio imparaticcio è una tovaglia da bagno talmente aggrovigliata di fili da fare spavento

una sognatrice newyorkese ha detto...

ma questo e' il bello dei primi lavori!!!!! imperfetti!!!! e ora invece? sei una supercrocettina!!!!
anche io anche io a Nizza!!!! magari!
ciao, Ezia.

La Pecora Rosa ha detto...

Le imperfezioni tecniche non si vedono, quindi posso solo giudicare la visione d'insieme: è carinissimo!!! I colori delicati e lo schema che hai scelto si armonizzano a vicenda dando un risultato estetico piacevolissimo. Due tonalità più scure e starebbe bene nella cucina di montagna, dove mia mamma regna con il suo azzurro "carta-da-zucchero"... ^____^

Ho visto anche il post precedente a questo: condivido la scelta delle perline! ^__^

giovanna ha detto...

che delicatezza il tuo ultimo capolavoro, poco importa se ci sono delle imperfezioni. Il solo fatto di ricamare e di terminare un lavoro, da una grande soddisfazione per chi lo realizza e, in questo caso, anche per chi lo ammira
un abbraccio enorme

gio'

ps: grazie per averci indicato il blog di cannelle, ora vado a guardamelo.

Passion Cannelle ha detto...

Grazie!!!!!!

irish coffee ha detto...

si, qualche lavoro in giro da finire c'è anche a casa mia
visto l'arrivo dell'inverno penso proprio che mi rimetterò al lavoro..
adoro il punto croce, qualsiasi cosa acquista valore quando è ricamata
bellissimo il tuo, molto bello il disegno!
complimenti

enza ha detto...

Pure io ho dei vecchi lavori imperfetti da finire, ... ma mi sa che li lascerò li, ... non riesco per il momento stare dietro a quelli nuovi!!!Quindi brava 2 volte!!!
Enza xxx

Elenina ha detto...

Ma sapete che oggi avevo questo strofinaccio tra le mani e ho cercato un momento ste famose crocette al contrario che mi ricordavo...ma non le trovo più...comincio a chiedermi se x caso me le sono sognate!!!! MAH!!!! Temo di aver bisgno di una vacanza!

lolly ha detto...

Ciao bello il tuo blog...e bello anche il motivo dell'UFO...lo rovo molo raffinato...anche il colore...fantastico...ti ringrazio tanto per essere passata da me...ci si sente!!


kiss
lolly
http://www.ricamaeamaconme.splinder.com

Mariarita ha detto...

Cara Elena
finalmente ho ritrovato il tuo bel blog e l'ho aggiunto alla mia blog roll.
osì non ti perdo più di vista.
Belli i tuopi ultimi lavori.
Baci e felice w.e.
Mariarita

Antonella ha detto...

ciao Elena...io ho la casa a feglino quindi ci vengo spesso lì dalle tue parti!!! un baciotto

Sarah's Creations ha detto...

Thank you for your comment on my blog.

Cetty ha detto...

Non parliamo dei primi lavori, allora ci sembravano pura meraviglia, oggi...farebbero rabbrividire noi per prime. Ma vuoi mettere quella prima incomparabile soddisfazione da "primo nato"? Il tuo in ognoi caso e' molto armonico, sia nei colori che nel disegno e un "brava" te lo meriti.
Gli asciugamani sono davvero morbidissimi e esistono anche con la fascia orizzontale. Me li procura Paola Baroncini che mi fa risparmiare tantissimo rispetto ad altri. Se vuoi altre e piu' dettagliate informazioni scrivimi in privato cliccando su contattami
Un bacio
Cetty

Fran ha detto...

Bravissima. è molto bello. e poi è una bella soddisfazione terminare un ricamo così bello! un abbraccio forte Fran