20 settembre 2009


"Chi legge i libri come si stanno ad ascoltare gli amici, vedrà come essi gli sveleranno i loro tesori e diventeranno per lui un intimo possesso. Quello che egli legge non scivolerà via né andrà perduto, ma al contrario gli rimarrà e gli apparterrà, lo allieterà e lo consolerà come soltanto gli amici sanno fare."
- Hermann Hesse




Ieri mattina ho ricevuto da Francesca, unitamente alla citazione che ho riscritto sopra, questo delicato segnalibro realizzato in una delle mie tonalità di blu preferite, come premio per il "suo gioco librario"...
Lo tengo fra le mani e lo osservo: di sicuro Francesca deve averlo ritrovato in un baule di libri antichi...scivolato via dalla polvere del tempo!
Grazie Fran!

Buona domenica a tutte...

13 commenti:

Fran ha detto...

Ciao Bellissima. sono contentissima che il mio primo segnalibro ti sia piaciuto. devo ringraziare la mia amica Maria per avermi dato dei suggerimenti utili per realizzarlo altrimenti sarebbero ancora lì in attesa di esser assemblati. :) la frase di Hesse è una delle mie preferite. ti mando un abbraccio forte forte Fran

M.Grazia ha detto...

Grazie per essere passata a trovarmi, che meraviglia i tuoi lavori sei bravissima, felice di conoscerti M.Grazia

silvia ha detto...

tra le sfilature, una delle mie preferite (forse proprio la preferita, a parte il classico ma stupendo gigliuccio) è questa
http://www.flickr.com/photos/32362637@N05/3112915889/sizes/l/in/set-72157609000685573/
in generale, tutte le sfilature a punto rammendo (a tessitura) sono molto d'effetto e non troppo complicate, però non mi convince l'idea di racchiuderle tra altre due, mi sembra stiano meglio da sole
altrimenti che ne dici di una sfilatura a fascetti annodati? tipo questa, che non è mia
http://img9.imageshack.us/img9/3433/img1465ldt.jpg
intanto ci penso...

silvia ha detto...

ah dimenticavo! se hai voglia di fare un giretto sul forum di ricamo classico... http://ricamo.forumfree.net/

silvia ha detto...

vedi? mi hanno dato già un altro suggerimento
http://img443.imageshack.us/img443/7896/pict0995zy8.jpg
sempre un lavoro di manuela

silvia ha detto...

prova così: http://img443.imageshack.us/i/pict0995zy8.jpg/
e non ti cacciamo!!!

isabulle ha detto...

j'adore ta jolie broderie le bleu est superbe
merci pour ta visite chez moi
je vais sans doute faire un petit tuto pour l'habillage de cette boite

Esprit Broderie ha detto...

ciao Elena!Intanto grazie per il tuo messaggio...sto bene solo che sono stati mesi "pieni" ma belli.Infatti mi sono sposata due settimane fa e sono rientrata al lavoro proprio ieri :-( ed ora spero di riprendere anche i ricami dopo mesi e mesi.Intanto ho iniziato un piccolo ricamo, sulla tua (e anche mia) amata Provenza....luogo del mio viaggio di nozze ;-)
intanto ti mando un abbraccio
grazie Alessandra

silvia ha detto...

ottima scelta! è molto d'effetto questa sfilatura.... sono curiosa di vedere come ti sta venendo, anche solo sull'imparaticcio... e mi hai dato un suggerimento per la mia di salvietta :P
buon lavoro!
il mio nick è silvia71, ma su xsp ci sono molto molto poco...

una sognatrice newyorkese ha detto...

ciao bellissima!! come va? qui tutto bene! il tuo pif dovrei riceverlo all'inizio di ottobre, speriamo bene!
ciao, Ezia.

silvia ha detto...

Fran è proprio bravissima, il postino è passato anche da me...
Ciao
Silvia

pat ha detto...

moooolto carino complimenti per la vincita
Pat

silvia ha detto...

Fran ti ha regalato un bellissimo segnalibro. E' bravissima! Vedessi cosa ha mandato a me per aver vinto il suo blog candy...
Ciao
Silvia