08 settembre 2009



L'homme et la mer

Homme libre, toujours tu chériras la mer!
La mer est ton miroir; tu contemples ton âme
Dans le déroulement infini de sa lame,
Et ton esprit n'est pas un gouffre moins amer.
8 Tu te plains à plonger au sein de ton image;
Tu l'embrasses des yeux et des bras, et ton cour
Se distrait quelques fois de sa propre rumeur
Au bruit de cette plainte indomptable et sauvage.
12 Vous êtes tous les deux ténébreux et discrets:
Homme, nul n'a sondé le fond de tes abîmes;
O mer, nul ne connaît tes richesses intimes,
Tant vous êtes jaloux de garder vos secrets!
16 Et cependant voilà des siècles innombrables
Que vous vous combattez sans pitié ni remord,
Tellement vous aimez le carnage et la mort,
O lutteurs éternels, o frères implacables!


- Charles Baudelaire -



Quante volte mi sono persa ad osservare i mille umori del mare: mi sono immersa nel profumo di salsedine e ho assaporato il piacere della brezza sul viso, ascoltando le onde infrangersi contro gli scogli ed il tintinnio delle sartie in porto...quanti ricordi sopraggiungono in fretta: sono risate, sono doccie fresche, sono brillii nel mare e sono lune vanitose...

Quando ho iniziato a pensare a cosa realizzare per il PIF di Francesca nel suo blog mi hanno colpita particolarmente questa citazione e queste foto ...ecco com'è nato quest'album! (La foto è davvero pessima, scusatemi!)

Avrei potuto scegliere una veste più fresca ed invece ho voluto precisamente questa: romantica e nostalgica...perchè la storia d'amore di Francesca e Maurizio è così bella che ci vuole una conchiglia a cui raccontarla, perchè ogni istante rimanga vivo nel mare dei ricordi...



Completavano il PIF questo set Sale&Pepe e, ovviamente, un trovaforbicine!



Ci sono voluti più di dieci giorni perchè il pacco arrivasse a destinazione e, ora che la paura che fosse andato perso è passata, mi rimane il piacere di tante chiacchiere insieme e la consapevolezza di aver trovato una nuova amica...grazie Francesca!

A presto...

4 commenti:

Fran ha detto...

grazie di cuore Elena... è tutto molto bello e realizzato con cura e affetto e questo mi fa veramente piacere. la citazione è molto bella. :) grazie infinite per tutto. un forte abbraccio e a prestissimo. Fran

Brigitte ha detto...

Ma lo sai che stai realizzando cose sempre più belle?! Complimentoni davvero ^_^
A presto
Anna

La Pecora Rosa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
La Pecora Rosa ha detto...

Cara Elena, il pensiero che accompagna questo dono dimostra veramente tanta sensibilità. E' sempre bello leggere le storie dei regali meditati con tanta attenzione.

Ho letto anche il post precedente e sono innamorata del pinkeep provenzale... ^__^

Baci,
Ila

P.S. Ho risposto alle tue domande sulla carta termoadesiva sul mio blog... Forse avrei fatto meglio a scriverti qui o via e-mail, ma spero di esserti stata comunque utile. Sorry!