14 settembre 2009



Nei giorni scorsi ho ricevuto da Silvia, conosciuta on line come Gerbera Gialla, il suo swap provenzale per me!

Quando il corriere me l'ha consegnato non ho potuto di fare a meno di notarne il peso...doveva essere uno swap mooolto interessante!
E non mi sbagliavo...a cominciare dalla scatola, decorata con i cavalli della Camargue e che, una volta aperta, ha sprigionato un buonissimo profumo di lavanda!




Quale pacchetto aprire per primo?! Il biglietto, decorato con stoffine provenzali, diceva:
"Lavanda, sapone di Marisiglia, erbe aromatiche, essenza, girasoli, olive, cicale..."





..."eccola la mia Provenza per te, cara Elena! Ovviamente c'è molto di più in questa magica zona e leggendo il libro scoprirai tutto su questo posto dove "LA VITA E' BELLA!"




Grazie Silvia per ogni cosa!

Per questa bella tovaglia dai colori vivaci, per la morbidezza di questo strofianccio Graziano, per il profumo della lavanda del tuo terrazzo e per quella che è fiorita sulla scatolina, per la dolcezza del sapone che hai creato per me, per le erbe aromatiche che saranno sempre fresche nella mia cucina...




...per questa guida insolita che hai reso così speciale con questo segnalibro...



...ma soprattutto grazie per ogni piccola attenzione!



Ho pensato di chiudere questa parentesi provenzale condividendo con voi alcune immagini di quella che fin'ora è stata senza dubbio la più bella vacanza della mia vita...

Les Saintes Maries de la Mer



Avignon



Arles



...non vedo l'ora di decidere la destinazione della prossima vacanza che sarà a novembre! Avete qualche idea da propormi?

8 commenti:

una sognatrice newyorkese ha detto...

vieni in America!!!!!
ciao bella, che belle foto!!!! mi sta venendo la voglia di fare una bella vacanza nel sul della Francia!!!
prima di tutto voglio andare in crociera lungo i fiordi norvegesi e poi tutto il resto del mondo.....hehehehe! magari!!!!
ciao, Ezia.

Katiuscia ha detto...

anche per me la camargue è stata una delle più belle vacanze della mia vita.....insieme alla danimarca:facci un pensierino! dunque........di tutto quello che vedo mi piacerebbero i cavalli, ahahahhahahah. ciao, kati

Creativando ha detto...

Con le foto sono tornata alla mia vacanza di qualche anno fa...non vedo l'ora di ripeterla con i miei figli!!!Anche io adoro quella zona della Francia!!!
Ciao!
Rita

La Pecora Rosa ha detto...

Un regalo veramente completo... Quel libro ce l'ho anch'io ed è stupendo per come è organizzato, con parole-chiave che ti fanno venire voglia di partire all'istante per la Provenza.

^___^

Fran ha detto...

Ciao elena. che bei regali. complimenti a silvia. scrivici l'indirizzo del suo blog così andiamo a curiosare :) complimenti perchè è tutto molto bello e realizzato con cura e attenzione! fa piacere ricevere regali così! vuoi un consiglio per un viaggio? Parigi se non l'hai mai visitata è bellissima. noi siamo andati a pasqua e per il momento è il più bel viaggio. altrimenti è molto bella anche la scozia edimburgo. oppure Londra. altrimenti Berlino, non ci sono mai stata ma a novembre ci saranno le celebrazioni per i 20 anni dalla caduta del muro. un abbraccio forte e a presto. Fran

Icyflower ha detto...

Wow, si sente il profumo di lavanda fino qui =)
Bellissime foto!

ciao ciao
Silvia

Lo Scrigno di Lilly ha detto...

Ciao cara, piacere di conoscerti...dai dai partecipa al mio pif...mia nonna dice che non c'è due senza tre e la quarta vien da se!!!! In ogni caso pensaci pure fin quando vuoi!!!!!
Come faccio a iscrivermi tra i tuoi sostenitori per non perdere di vista il tuo blog???? :(
Silvia_

silvia ha detto...

prima di tutto grazie per la tua visita, e per i complimenti
le sfilatura sono indispensabili, dalle più semplici alle complicate (che io non faccio!) mi piacciono davvero molto... buon corso! ci farai vedere i tuoi progressi
poi i complimenti li faccio a te, per i tuoi lavori e per il tuo gusto raffinato (e per il titolo che hai dato al blog!) e anche per le foto della tua vacanza
a presto
ah, fortunata a ricevere quei doni stupendi dalla tua abbinata! molto brava anche Silvia