05 settembre 2009

Swap provenzale



Tempo fa mi sono iscritta sul forum XSP allo swap provenzale, che consiste nello scambio di cinque oggetti a tema, di cui uno hand made.

Adoro la Provenza e ho la fortuna di esservi molto vicina!
Avrei potuto ispirarmi a qualunque cosa: le erbe aromatiche, le olive, le cicale, il sapone di marsiglia, i santons (le statuine del presepe)...ma ho scelto forse la cosa più banale: la lavanda. Mi piace sentirne il profumo nella biancheria ed è per questo che per la mia swappina ho pensato ad una coppia di asciugamani bianchissimi a cui ho allegato uno schema free di Histoire de lin, unitamente ad una matassina DMC profumata alla lavanda, delle bustine ricamabili per profumare la biancheria e, ovviamente, la lavanda stessa!




...e lavanda sia anche per la cucina: una coppia di tovagliette all'americana per cominciare bene la giornata e una coppia di presine per sfornarnare i dolcissimi Calissons!



Il mio hand made: un pinkeep nei toni dei lilla con una stampa provenzale...



...per riporvi spilli, forbicine e ricordare questo swap...a proposito avete notato la perlotta di stoffa a fiorellini del trovaforbicine?!



Ed ecco tutto confezionato pronto per partire! Chissà cosa dirà la mia abbinata!



Non vedo l'ora di ricevere il mio pacchetto!



Un piccolo appunto prima di chiudere: avevo deciso di non partecipare più a questi swap con molti iscritti perchè mi sono accorta che creare qualcosa per una persona con cui non ho nessun tipo di comunicazione mi lascia un po'...svuotata?!
E' una sensazione difficile da spiegare...è come se, tolti i ringraziamenti e i complimenti di routine, in mano mi rimanese solo un pugno di mosche, anche perchè spesso a swap terminato è difficile creare un legame con l'abbinata di turno.
Morale? Ogni volta mi chiedo perchè mi sono lasciata tentare!
Detto questo sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi, ma soprattutto vi chiedo di assumervi un impegno molto importante: se parlassi nuovamente di iniziative del genere...tiratemi fortissimo le orecchie!




A presto...

3 commenti:

verderame ha detto...

hai creato una meraviglia, curata, di buon gusto e bellissima. A me piacciono molto le sorprese e ogni swap è una sorpresa, non sai chi incontrerai e cosa ci sarà per te. A volte la sorpresa è amara, perchè non ricevi nulla o ricevi qualche cosa che si vede che è stato fatto tanto per fare, buttato li e questo fa male, non mi importa che un lavoro sia perfetto, ogniuna di noi ha la propria manualità e perizia, l'importante è che si colga l'impegno che ci si mette. Detto questo devo dire che attraverso questi scambi ho conosciuto una amica fantastica e questo già ripaga di tutto, ciao e buona domenica Marina

Anna - Idiva ha detto...

Sono assolutamente daccordo con marina è stato uno scambio a farmela conoscere ed in qualche modo è stato uno scambio a farmi conoscere te.

Bacini scimmietta

silvia ha detto...

Elenina, sei stata
B-R-A-V-I-S-S-I-M-A, tutto è perfetto!
Circa gli scambi sai che non ci avevo mai pensato ma hai ragione, meglio pensati!