28 giugno 2010



Come promesso, vi mostro cos'ho creato io per Lolly per il nostro scambio...



Sono stata a lungo indecisa sul da farsi...
Inizialmente avevo un'idea in mente ma non ero convinta perchè avevo paura di andare fuori tema...
...sapevo che le era piaciuto moltissimo il sacchetto per la lingerie che mi ero ricamata prima di Natale (cliccate qui per rivederlo!) ma come preferenze di colore Lolly aveva indicato il rosso ed il marrone...due tinte che proprio non mi convincevano per questo oggetto...
Non sapevo decidermi finchè Lolly ha pubblicato la foto di un work in progress di "Le jardin aux Trèfles", un ricamo Atalie che la cara fanciulla ha terminato proprio in questi giorni...
In un attimo ho scelto il tutto: il colore del filato, la stoffa e lo schema di De fil en Aiguille - Hors serie n. 3 "Linge de reve a broder pour..." che ho leggermente modificato.

!


...finito il sacchetto (per il quale ancora una volta ringrazio Simona) mi restava un pezzetto di cotonina con cui ho deciso di fare un cuscinetto, scegliendo uno schema semplicissimo tratto da una vecchia rivista di filet...



Lolly potrà usarlo per spruzzarvi la sua essenza preferita e riporlo in un cassetto, oppure potrà farne un altro uso e affidarsi al cuore in gesso ed al sacchetto di lavanda che le ho inviato...



Infine ho pensato di completare questo "swap biancheria" con delle presine ed un canovaccio in uno dei suoi colori preferiti, ma che fosse volutamente una coccola per la sua piccina!
Grazie carissima per questo bellissimo scambio! Non vedo l'ora di farne un altro...così come non vedo l'ora di mostrarvi cos'ho ricevuto in questi giorni...
...siete curiose??? Allora ripassate di qui!
A presto!


4 commenti:

lolly ha detto...

Beh che dire...mi piace..anche se inizialmente ho fatto una figura di C....pensavo che era un cuscino (me ne vergogno ancora tanto!!!)Cmq è proprio bello ciò che mi hai mandato....ah ho visot la scatola che silvia ti ha fatto ed è stupenda!!quanto mi piacerebbe saperne creare una!!

lolly

Brigitte ha detto...

Tutto bellissimo Elenina, brava come sempre!!!!
Bacioni
Anna

pat ha detto...

sai cosa ti dico? che personalmente lo trovo raffinatissimo ed elegante. Mi piace molto davvero
ciao Pat

silvia ha detto...

Elenina, mi piaccono molto i colori e i ricami che hai scelto! Un risultato molto elegante!
Bravissima!