20 giugno 2010



Tempo fa io e Lolly abbiamo deciso di coccolarci con un piccolo swap a due...

In realtà è già da tempo che ognuna di noi ha ricevuto il suo pacchetto, ma le ultime settimane sono state davvero infernali per me. Prima di tutto per il lavoro, che questo week end mi ha seguito a casa, e perchè la connessione adsl di casa mia è andata in tilt finchè non abbiamo finalmente sostituito la vodafone station.


Ma torniamo allo swap...

Entrambe coltiviamo la passione per gli antichi corredi della nonna e quindi il nostro filo conduttore non poteva che essere la biancheria per la casa...qualche informazione aggiuntiva sui nostri gusti, qualche piacevole chiacchiera collaterale e via lo swap è partito, tenendo conto dei miei tempi pressochè biblici!

Ecco cos'ho trovato fra le mie mani quando ho scortato, senza un minimo di pazienza, ogni singolo pacchetto che Lolly ha confezionato per me!



Questo che vedete piegato è un bellissimo canovaccio bordato in rosso che Lolly ha ricamato con un filo sfumato sui toni del rosso-bordeaux. Peccato che la foto non vi permetta di apprezzarne le singole sfumature!



Questo cuscinetto...è... favoloso!!! Il ricamo è tratto da Petits points & Toile de lin di Marjorei Massey, un libro che ha dei bellissimi schemi... che da soli, però, non bastano per fare un piccolo gioiello se a realizzarli non sono mani d'oro...



...e se con le mie spiegazioni non vi ho convinta osservate il retro ricamato a un filo per un filo!
Avreste dovuto vedere l'espressione smarrita di mia mamma quando è uscita sul terrazzo per guardarlo meglio alla luce del sole ed è rientrata in casa dicendomi: "Questo non può essere punto croce, dai! C'è da perderci gli occhi!!!"




Per il cuore rosso Lolly ha scelto uno schema dal libro Miniature au point de croix di Francoise Prax. E' anch'esso ricamato con un filo rosso, ma questa volta su bisso di lino! Avete idea di quant'è sottile ed impercettibile questa tela?!



...Io avrei proposto a Lolly un altro scambio di coccole per Natale ma sinceramente comincio a pensare di aver fatto il passo più lungo della gamba!
Si insomma... cos'avrà pensato Lolly vedendo i miei ricami??? Ve li mostro la prossima volta...per oggi gustatevi questi!
Buona domenica!


7 commenti:

Anonimo ha detto...

lolly ha pensato che sei brava...perchè ognuno fa quel che può , e quello che ho ricevuto mi è piaciuto tanto!!

bacio

ps:una correzione il cuore ricamato su bisso non è 1x1!!non sono così pazza!!

una sognatrice newyorkese ha detto...

grazie tesoro!
che meraviglia hai ricevutoooo!!!!!

pat ha detto...

molto carino come swap...proprio belli i ricami
ciao Pat

Loredana ha detto...

Quante belle cose, vedo che non sono la sola ad avere chiulo ;-P
Un bacio, Lò

silvia ha detto...

Elenina, davvero da gustare... complimenti alla bravissima Lolly!
Ciao
Silvia

Nicole ha detto...

Ciao Elenina, grazie per la ua visita! Complimenti anche al tuo blog..pieno di fantasia
n caro saluto,
Nicole

pitie ha detto...

Semplicemente delizioso....complimenti!
ciao