08 novembre 2010



Prima ancora che iniziasse il sal di cui vi ho parlato nell'ultimo post, che è caduto giusto a fagiolo, avevo già iniziato a ricamare qualche canovaccio da cucina...



Ne ho davvero tanti!
Perchè quando ho iniziato a ricamare seriamente, Cristina (la mia maestra e...cognata mancata!) mi ha trasmesso la voglia di "farmi il corredo"...inutile dirvi che mi sono fatta prendere un po' troppo la mano!
Soprattutto perchè quando poi ho iniziato a navigare su internet cercando spunti per questa passione ho scoperto un mondo infinito, in cui i miei ricamabili sono così...buffi e così teneramente da principianti!




Non siete convinte? Dai guardate queste albicoccone giganti, ricamate allegramente su una tela 44! Sono simpatiche e solari...ma volete mettere la soddisfazione che mi sta dando il ricamo che sto facendo ora e di cui non posso parlarvi ancora?!



Nonostante tante altre tentazioni, la voglia di ricamare canovacci e grembiuli non è ancora passata...forse proprio perchè è un filo appeso che mi unisce a quel passato...a cui sono ancora così legata...

A presto

13 commenti:

annalisa ha detto...

Ma che belle le albicocche!!!

cri66 ha detto...

Queste albicoccone ispirano assai, complimenti!
Un abbraccio
cri/sal di vale

angela ha detto...

ma che belle le albicocche...

pa ha detto...

albicocche = estate.....buonissime ops bellissime!!
pa

silvia ha detto...

Elenina, anche queste albicocche sono davvero allegre e solari, chissà quanti altri frutti avrai nel cassetto...

daniela ha detto...

ma no dai!!! parlaci del lavoro che stai facendo!!!!!

smemopaola ha detto...

ma che belle queste albicocche, un perfetto tema per la cucina!

Mo' ha detto...

che belloi l tuo progetto per il ricamabile!! allegro, solare!!!

il ricamo di Bent Creek che sto facendo col SAL è semplicissimo... si ricama che è una meraviglia!

Nelli ha detto...

Beautiful!

Eli ha detto...

Ciao Elenina,
grazie per aver partecipato al mio giveaway!
Buon week-end
Eli

patti ha detto...

I tuoi canovacci sono splendidi!! Complimenti!!!
Patti

Nannarè ha detto...

bello il tuo ricamo sono perfetti ciao da nannarè....

Flavia ha detto...

Bellissimo il ricamo, certo è che prima anche Dmc faceva dei canovacci bellissimi, quelli di adesso non mi attirano molto, meglio spulciare questi disegni che tu hai interpretato meravigliosamente!!!